La comunicazione da remoto comporta un paradosso: siamo distanti, ma accogliamo colleghi, clienti e fornitori a casa nostra, il luogo più privato in assoluto.
Esattamente come facciamo quando ospitiamo persone a casa nostra è fondamentale ragionare sull’accoglienza.
Ecco alcun consigli pratici su come gestire l’accoglienza alla piattaforma dopo aver preparato l’eventi virtuale e inviato l’invito:
- Collegati 20 minuti prima dell’orario di inizio e fai check della tecnologia (connessione, video e audio)
- Apri video e microfono
- Non appena chiedono l’accesso, ammetti immediatamente le persone e accoglile come faresti a casa tua. La distanza fisica si riduce quanto più ricreiamo momenti di vera socialità.
- Fai con loro il check della tecnologia e cerca di risolvere insieme eventuali problemi
- Una volta che tutti sono collegati assicurati con loro che tutto funzioni
- Inizia!
Anche a distanza possiamo (e dobbiamo) essere degli ottimi ospiti!
Nel prossimi giorni parleremo di come introdurre in maniera efficiente ed efficace l’evento virtuale.
Per altri articoli sulla comunicazione virtuale e non solo visita il nostro blog